Piano pianissimo forte fortissimo 14a edizione

Posted on 17/02/2011 by cecca in 2009

Come ogni anno da quattordici anni proponiamo

una rassegna di concerti prodotta e organizzata da ACMT.

Quest’anno abbiamo in programma tre concerti che vedono protagonisti i tre cori polifonici ACMT con i rispettivi direttori e varie compagini di musicisti che saranno impegnati in tre diversi percorsi attraverso i generi della musica vocale. Due serate saranno dedicate ai concerti di fine anno della scuola di musica ACMT, una serata infine sarà dedicata al lavoro conclusivo del corso di teatro ACMT 2008-2009 che metterà in scena “il malato immaginario” di Molière.

Le manifestazioni si terranno sul Sagrato della Chiesa dei SS Bonifacio e Alessio all’Aventino.

Come ogni anno l’ACMT si impegna a coprire le spese totali della manifestazione grazie ad una gestione economica propria di un’associazione culturale senza scopo di lucro che fin dalle origini tende al coinvolgimento degli oltre 130 soci annuali.

L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito e verrà proposta una libera sottoscrizione, chi volesse contribuire avrà in omaggio un oggetto precedentemente acquistato da ACMT presso il commercio equo e solidale.

Mi piacerebbe anche sottolineare gli sforzi che la nostra associazione sostiene da ormai quindici anni per continuare a condurre un’importante missione di condivisione sociale del messaggio culturale. Ai nostri spettacoli abbiamo sempre una grande affluenza di pubblico grazie ad una attiva partecipazione di tutti i soci ACMT coinvolti e partecipi delle iniziative. Inoltre le attività ACMT sono sempre inserite in una ampia cornice di solidarietà, abbiamo da poco rinnovato per il terzo anno consecutivo, l’adozione a distanza di un bimbo senegalese che grazie al nostro contributo può continuare a studiare e a sostenere se stesso e la sua famiglia.

Cesare

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.