LedGlobe – resistenza per il prossimo futuro

Posted on 17/02/2011 by cecca in 2009, Blog

le LedGlobe di Sergio Cuvato

Ogni stagione dei nostri concerti pensiamo ad un argomento che possa collegare gli eventi, che li permei di una particolare struttura di pensiero, che veicoli un messaggio culturale nuovo e interessante. Quest’anno, vittime come tutti dei nostri tempi, di una sorta di oscurantismo che pervade le vie dell’attività culturale in italia, abbiamo scelto la parola RESISTERE.

Resistere con il nostro particolare modello di attività culturale, democratica, fatta di impegno volontaristico ed entusiasta, senza scopo di lucro, senza mercato. Senza “disturbare” enti locali per avere sovvenzioni, senza “vendere” il nostro messaggio a sponsor vari, senza cedere alle lusinghe del biglietto, dell’ingresso a pagamento, della “quota per il saggio” da chiedere ai nostri allievi.

Quest’anno è stata più dura degli altri anni, perchè la crisi colpisce per primi noi che proponiamo l’effimero; allora abbiamo coinvolto Sergio Cuvato nella creazione di questa lampada “LedGlobe”. E’ una piccola luce, una sfera maneggievole, una palla di luce portatile e resistente, resiste all’acqua al freddo, non ha fili, non ha lacci ne legàmi, è libera..

L’abbiamo presa come simbolo e testimone del nostro impegno; la porgo ad un anonimo spettatore della prima fila durante i nostri concerti con la richiesta di farla girare di mano in mano, come un testimone, come una piccola luce portatile che passi di mano in mano per andare da noi dal nostro impegno dalla nostra arte, ad illuminare un poco il mondo che abbiamo..

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.