E’ finita la stagione acmt 08’09′

Posted on 17/02/2011 by cecca in 2009, Blog

Ed è stata una bella stagione!

E’ cominciata con una serata il 18 settembre 2008 al Faenas Cafè ed il quella occasione con tutti i maestri ci siamo dati degli obiettivi, ve li ricordo brevemente:

Per la scuola di musica l’obiettivo era razionalizzare l’organizzazione incrementare il numero degli allievi, consolidare il piccolo coro dei bimbi della Cesana,  far fare il più possibile musica insieme.

Per i Cori l’obiettivo principale era far si che tutti avessero un repertorio completo per fare concerti. Dunque durante la stagione dei concerti di giugno scorso abbiamo potuto constatare che tutti questi obiettivi sono stati raggiunti. Inoltre devo dire che abbiamo lavorato anche in un clima di grande serenità e armonia (che per dei musicisti parrebbe l’ovvio, ma non è sempre così..).

Per il prossimo anno ora che i repertori sono pronti e completi, anche grazie a questo sito, dobbiamo assolutamente auto promuoverci per matrimoni, concerti, rassegne eccetera, poi sto pensando ad un mega progetto che riguardi tutti i cori da fare in una piazza di roma con un’orchestra di 25 elementi, vedremo se, sopratutto, troveremo dei fondi per realizzarlo, alla fine della fiera il de cuius sta sempre la..

La segreteria curata da Chiara ha fatto un ottimo lavoro tanto che quest’anno i nostri piccoli conti sono tornati e sono stati sempre sotto controllo, e poichè in questi campi come in tutti della vita quotidiana, i soldi, i pagamenti eccetera sono sempre lì in agguato, il fatto che tutto fosse di pronta gestione è stato per me molto comodo e utile. Ricordo che il nostro bilancio è visionabile dai soci in qualunque momento essi lo richiedano.

In questa stagione abbiamo avuto 68 coristi totali e 46 allievi della scuola di musica. Tutti i Cori hanno fatto uno stage di primavera e alcuni allievi sono stati coinvolti dello stage di settembre, che il prossimo settembre avrà ancora luogo presso Giulia di Gallese, ma di questo parlerò in un apposito post a breve.

Dei Concerti Finali di PPFF 14 ho già scritto, ma volevo aggiungere che in tutto abbiamo avuto circa 950 spettatori che hanno partecipato alla sottoscrizione da noi proposta per un totale di 2210,30 euro. Questo ci ha dato la possibilità di coprire quasi tutte le spese per la realizzazione delle serate, l’obiettivo era 3.000, ma lo copriamo con ciò che abbiamo scrupolosamente messo da parte da formichine per tutto l’anno…!). Ben 40 persone hanno scelto le LedGlobe di Sergio Cuvato e 35 persone hanno scelto il mio cd (grazie!). Gli oggettini che abbiamo acquistato presso la onlus “Stella del Sud” di Cittadella, sono stati quasi tutti aprezzati e siamo contenti di averli comprati da loro e di aver così contribuito alla loro opera preziosa di volontariato solidale per il mondo.

Bene! Per ora vi saluto e do appuntamento a tutti il 14 settembre prossimo per la riapertura della stagione numero zero del prossimo decennio..

buona estate a tutti!

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.