L’acmt cambia casa

Posted on 06/02/2012 by Ghengo in Attività, Notizie

photo by: claramoisello/flickr.co

Dopo dodici anni cambiamo casa. Abbiamo fatto al Planet tantissime cose e rappresenta un periodo che non dimenticherò mai.

Durante tutto questo tempo, ospiti degli amici della SMIAB, presso Planet Village a Monteverde, abbiamo potuto approfittare della loro amicizia sincera, della loro disponibile ospitalità, li considero veramente dei grandi sostenitori della nostra associazione e anche miei in particolare. Grazie a Gilberta Alpa e Ezio Zucconi Mazzini abbiamo avuto una casa in cui incontrarci per le prove, le riunioni, organizzare, fare, pensare. Ma tutto cambia e si trasforma, ed io in particolare, che ho sempre bisogno di nuove sfide e di cambiamenti, da tempo cercavo anche nuovi stimoli da attingere presso nuove situazioni.

Ho avuto modo di incontrare e conoscere una realtà che sta proponendo un modo di porre l’attività culturale, in modo interessante e nuovo, realtà che nel contempo, rappresenta indubbiamente un pezzo di cultura teatrale del novecento a Roma, mi riferisco al Teatro Vascello. Da Marzo prossimo le attività dell’ACMT saranno accolte presso questo Teatro.

VI indico alcune delle cose su cui ci siamo accordati:

Il Teatro storico di Monteverde vive un periodo di rinnovamento e di nuovi progetti, è aperto a delle realtà associative come quelle proprie di ACMT, ha in progetto di ristrutturare uno spazio interno al teatro (sala 2) ad uso di attività laboratoriali varie. Da un sopralluogo la sala appare già utilizzabile, ha una buona acustica ed confortevole per le prove.

Inoltre ci siamo trovati su questi punti:

-          Cominceremo le attività presso il Teatro Vascello a  partire dal 28 Febbraio 2012.

-          ACMT sarà ospitata dal Teatro nella sala 2, posta sotto il foyer, dalle 21 alle 23 tre sere a settimana.

-          Il Teatro mette a disposizione di ACMT un piccolo spazio dove riporre alcuni strumenti necessari alle prove dei cori (pianoforte digitale, pc e stampante, leggii, 5 -6 faldoni di documenti e spartiti).

-          Il Teatro offre anche di veicolare le informazioni circa le  attività di ACMT attraverso i suoi mezzi di promozione, news letter, sito eccetera, proporrà sconti sugli ingressi ai soci acmt; l’AMCT si adopererà di proporre le iniziative del Teatro presso i suoi oltre 150 soci attivi e circa 500 contatti, sul sito internet e sulle varie e diverse forme di diffusione di informazioni, nell’ambito di uno scambio \ gemellaggio di intenti e di proposte.

-          Si intende così mettere in campo non semplicemente un’ ospitalità, bensì un incontro di situazioni diverse ma contigue da cui ciascun organismo può trarre nuove opportunità creative, nuovi stimoli per la realizzazione di progetti, fermo restando le diverse ovvie dimensioni delle due realtà culturali di cui si parla.

-          Il Teatro ospiterà alcune volte l’anno in date e momenti da decidere, proposte di spettacoli ACMT, fermo restando l’interesse delle proposte e la coerenza con la programmazione del Teatro stesso, nelle forme e modalità di volta in volta decisi.

ci sentiamo!

cesare

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.