A cosa serve questa tesserina

Posted on 09/09/2012 by Ghengo in Attività, Notizie

Questa è la tessera ufficiale 2012 dell’ACMT.  Ogni anno cambiamo colore, quest’anno Chiara ha proposto il verde, e noi vogliamo proporvi  5 buoni motivi per cui vi chiediamo di averla:

1) Perchè l’ACMT grazie a tanti soci che sottoscrivono l’iscrizione riesce ad esistere e resistere da 16 anni, svolgendo attività continuativa che ha dato a bambini, giovani, meno giovani, musicisti, appassionati, la possibilità di fare musica, di riempire il silenzio che ogni tanto scende dentro ciascuno di noi.

2) Perchè svolgiamo molte attività in un ambito di puro volontariato, come far cantare i bambini delle elementari, insegnare loro ad intonare a leggere uno spartito e sopratutto ad ascoltare gli altri, attitudine quanto meno poco frequente di questi tempi. Poi ci sono anche quelli che vogliono suonare e noi ci siamo.

3) Perchè grazie al sostegno di tanti mettiamo in circolo nella società in cui ci troviamo delle energie positive, fatte di scambio di idee, di condivisione di emozioni e sentimenti di amicizia e partecipazione; provate a venire una sera in uno dei nostri cori.. Che dire poi dei potenti strumenti didattici di cui i nostri coristi beneficiano?

4) Perchè grazie anche a queste risorse riusciamo a fare attività di concerti in una rassegna organicamente pensata e realizzata che è giunta alla 17esima edizione, senza ricorrere a fondi pubblici, a sponsor privati, a biglietti d’ingresso, e senza sfruttare le professionalità dei musicisti che collaborano con noi.

5) Perchè in particolare quest’anno, in cui stiamo sviluppando una collaborazione col Teatro Vascello, avremo per i nostri soci sconti e promozioni sulla programmazione del teatro, ma anche da parte nostra la necessità di contribuire a questa collaborazione con nuove idee e nuovi progetti che necessitano del contributo di tutti.
Nel 2011 abbiamo avuto 152 soci iscritti. Chi ha già rinnovato l’iscrizione per il 2012 avrà recapitata questa tessera. Chi ancora non lo ha fatto lo potrà fare facilmente con un bonifico sul cc dell’ACMT. In cambio non avrà gadget, regalini o promesse di chissà quali benefici, cerchiamo di spendere bene questi soldi, ma avrà sicuramente la nostra stima e la nostra amicizia, e se volete queste cose chiamateli gadget.

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.