Fluide informazioni sul nostro prossimo Giugno

Posted on 17/02/2011 by cecca in 2010, Notizie

ciao!

Stiamo alacremente lavorando per progettare la prossima stagione acmt. E’ tutto ancora un pò fluido e il programma sulla carta si sta consolidando in questi giorni,ma in settimana dovremmo avere un pò di conferme, e aggiorneremo il sito con appositi articoletti.. Però ci tenevo ad aggiornarvi anche per condividere con tutti quello che stiamo elaborando.
La grande novità di quest’anno per cui tutto sarà un pò diverso ma anche più complicato

a livello organizzativo, è che abbiamo avuto la disponibilità del giardino di s. alessio oltre che volendo il solito sagrato. Da cui volevamo realizzare lì nel giardino tutte le serate. Però abbiamo la necessità di concentrare tutta la stagione in 8 giorni, dal 10 giugno al 17(escluso lunedì 14 che c’è l’italia ai mondiali di calcio..non mi pare il caso.)

Il calendario delle serate è ancora da definre, però avremo un grande saggio della scuola di musica, un concerto del Big Choir, una serata di pianisti mezzi matti (tra cui me), una serata di tango, e una serata affidata a ciascun coro singolo e all’invenzione musicale di noi tre direttori che con una piccola dote di soldini abbiamo la sfida di esaltare il repertorio di ciascun coro con idee per farne uno spettacolo nuovo e interessante.

Inoltre nella spettacolare cornice del giardino di s. alessio, da cui si accede entrando a fianco del complesso architettonico, abbiamo progettato un servizio in più. In collaborazione con gli amici delFaenas sarà possibile ogni sera dalle 20 un aperitivo consistente e una cosa da bere, buffet libero con cous cous, insalate, timballi, vino birra e analcolici, a 10€; alle 21,15 cominciano i concerti e poi possiamo volendo trattenerci anche dopo a bere una cosa fino alle 23,30. Le serate nostre saranno sempre ad ingresso libero e gratuito, questo vuole essere un servizio in più a disposizione nostra e tutti i nostri amici che interverranno. Il posto è talmente bello sopratutto in quella stagione, che vale la pena di goderselo il più possibile. Anche quest’anno proporremo un’offerta per avere una piccola cose acquisita presso il commercio equo e solidale e come ogni anno i proventi saranno utili anche per continuare a occuparci di Osumane, il ragazzino che da 5 anni abbiamo “adottato a distanza” e a cui garantiamo gli studi, così da chiudere un bel cerchio di solidarietà.

Poichè anche quest’anno non abbiamo “padroni” sponsor, enti pubblicieccetera, possiamo fare come ci pare. Allora ci sono alcuni temi di carattere sociale cui sono molto sensibile. Stiamo pensando come proporli nell’ambito delle nostre serate. Sicuramente avremo una performance artistica che vuole in modo polemico sollecitare riflessioni. Sarò più esplicito quando ci inontreremo. A me non interessa organizzare delle seratine piacevoli e basta, magari per “vendere” qualcosa. Mi interessa proporre un luogo un’occasione, un’idea per stare insieme piacevolmente ma anche avere modo e stimoli per riflettere. I temi in quest’epoca sono veramente tanti…

Non vorrei dilungarmi oltre che so che io stesso se mi arriva una mail di 400 righe manco la apro… tanto ci vediamo con moltissimi di voi il 1 e 2 maggio a Sabaudia avremo modo di fare il punto. Volevo solo comunicarvi ancora che siamo stati invitati a fare un concerto col Gran Coro a Terni Domenica 29 maggio, (dobbiamo organizzarci), e siamo stati “ingaggiati” per animare un matrimonio il 3 luglio (dobbiamo andare con una 15ina di coristi.) Ma si stanno muovendo anche altre occsioni di concerti per il Gran Coro (forse al don orione di monte mario?) che come prevedevo, è una situazione che “acchiappa” e ci da una certa garanzia di effettiva realizzazione senza dover forzare tutti noi coristi e direttori che oltre all’acmt abbiamo anche tante cose di vita, famiglie lavori eccetera..

vabè, ci vediamo presto, tenete d’occhio il sito, e se avete suggerimenti non esitate a scrivere anche direttamente a me (  cesaredelprato@yahoo.it), oppure a lasciare un commento a quest’articolo.

a presto
cesare

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.