Se piove a San Teodoro

Posted on 16/06/2014 by cesare del prato in Musica in città

4 e 5 luglio 026Se piove in questi giorni e abbiamo un concerto della nostra rassegna, ci dobbiamo rassegnare al potere sovrumano degli elementi. Non c’è una soluzione. Non si possono spostare i concerti dentro la chiesa, non possiamo cambiare data, non abbiamo un luogo alternativo. E’ così che funziona. Anche se noi umani non si sa per qual oscuro motivo abbiamo la sensazione di poter controllare tuttissimo non è così, ormai da 20.000 anni che siamo homo sapiens ce ne saremmo dovuti fare una ragione. A me piace proprio pensare che lo sforzo che facciamo per organizzare belle serate d’estate a giugno a Roma con le stelle, il ponentino, eccetera sono alla mercé dei capricci meteorologici.

Se piove tutto il giorno e smette alle 20 non si può fare il concerto (non c’è modo di montare luci e audio)

Se piove la mattina e c’è il tempo necessario perché si asciughi un po’, si può fare.

Se tutto il giorno è bel tempo, si annuvola verso le 18 e alle 20 piove non si può fare..

Avessimo contributi pubblici legati alla realizzazione di eventi, oppure non so, sponsor eccetera allora magari ci sforzeremmo di trovare una soluzione ma non è così, quello che facciamo alla fine lo facciamo per perseguire bellezza e piacere di stare insieme per la musica e con la musica. Se ce la facciamo be,e altrimenti pazienza…

Domani sera abbiamo la serata dedicata ai bambini, le previsioni di questi giorni sono disastrose. Alle 18 pubblicheremo sul sito l’ok per il concerto o la disdetta.

 

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.