il 3 e il 6

Posted on 03/07/2014 by cesare del prato in Musica in città

segnalibro 04 fronteContinua con orgoglio la nostra stagione di concerti a San Teodoro al Palatino. Bellissime serate di musica parole e immagini in una cornice unica. La cosa bella è che si sta formando come ogni anno, un pubblico specifico che viene ogni sera e con cui poi si scambiano due parole sulla serata appena trascorsa e sulle prossime. Per questo che mi viene in mente sempre questa massima: noi abbiamo quello che siamo. Ma ve la spiegherò più in la..

Le prossime serate sono il 3 luglio e il 6.

Il 3 Luglio una serata è dedicata alla scoperta di un personaggio di rilievo enorme in seno alla cultura della società romana del ‘600, Cristina di Svezia, con musiche di autori della scuola musicale italiana del sec XVII, nel dettaglio:

solitudine amata – A. Stradella
già son morto – A. Cesti
intorno all’idol mio – A. Cestidelizie e contenti – F. Cavalli
se dardo pungente – F. Cavalli

ohimé dov è il mio ben? – C. Monteverdi
o mio core, o mio amore – F. Cavalli

scendi o bella – F. Cavalli
ti lasso, mi lassi – F. Cavalli

Avremo Anna Zilli soprano, Giorgio Carducci mezzo soprano, Simone Colavecchi tiorba, e Gianluca Cardinali voce narrante.
Il 6 Luglio invece sarà la vota di un concerto dal titolo “Souvenir d’Italì” un viaggio nella musica italiana d’autore degli anni ’60 e 70′ riveduta ma non corretta in chiave jazz dal quartetto di Alessandro Forlini (pianoforte), Paride Furzi (basso) Emanuele Zappia (batteria) e con la voce di Chiara Calderale.
vi aspettiamo come al solito al calar del sole..
segnalibro 05 fronte

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.