Direttori che ricominciano a provare

Posted on 17/02/2011 by cecca in 2011

Direttori dei cori Taschler

Riunione fiume lunedì scorso con i tre direttori dei cori ACMT Cesare, Alessandro e Vincenzo, direttori dei tre Cori Taschler, per decidere programmi obiettivi e possibilità per l’anno che viene.

La prima e più importante cosa che ci siamo detti è che vogliamo far cantare i cori in giro. Cercheremo concerti anche piccole cose, ormai tutti e tre i cori taschler, hanno un repertorio, e soprattutto il Big Choir, che con 70 persone tre direttori e svarii musicisti può proporre un discreto spettacolo almeno a detta di chi ha assistito ai concerti di giugno. Stiamo lavorando su una data (19 ottobre) e un luogo (l’Alpheus), ma ancora non possiamo ufficializzare. Vorremmo fare questa serata anche perchè conterrà una bellissima iniziativa di natura solidale..

Poi questa è l’epoca dell’anno delle nuove immissioni nei cori, cercheremo di non “cacciare via ” nessuno, (mai fatto in 15 anni..) ma di calibrare le entrate cercando di non sbilanciare gli organici e il livello raggiunto. D’altra parte i cori sono realtà musicali mobili, capita e anche quest’anno sta capitando che qualcuno smetta, magari perché se ne va dall’altra parte del mondo.

Abbiamo anche nuovi laboratori come quello di teoria ad usum corista, che terrà Vincenzo, incontri di “igiene vocale” che terrà Federico presso la sede del Coro Light e probabilmente anche presso il Coro Classico. Ci sono anche dei piccoli gruppi di cantori che stanno venendo fuori e che l’acmt è felice di ospitare, come il gruppo di musica antica e un quartetto di voci jazz cui dedicheremo presto un articolo a parte.

Non possiamo tralasciare quelli che avremmo dovuto mettere in cima..partirà a ottobre il piccolo coro della grilli diretto da Cesare, che l’anno scorso sono stati eccezionali!

Ultima notizia, la meno divertente da dare…

le nostre risorse sono al lumicino, preghiamo tutti di rinnovare la quota di iscrizione se in scadenza ma anche se possibile di regalare una tessera socio ad un amico, preghiamo di di considerare se 30€ l’anno è una cifra che può significare una buona cena ma anche volendo un bell’incoraggiamento..

grazie a tutti i nostri 138 soci 2010..!

2 Comments

  1. Gli articoli sono quelli dell’anno scorso, li ho rimessi tutti insieme a metà febbraio ma sono quelli di un anno fa! Ci sto ancora lavorando sul sito, ma arriverò ad una forma definitiva a breve (spero)!

  2. aggiornate il sito: la quota annuale dei soci è di 40 euro

Pingbacks

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.