Corso di Kundalini Yoga

Posted on 17/02/2011 by cecca in Il corso di Yoga

Praticare yoga vuol dire cercare un contatto più profondo con sé stessi, con il proprio corpo, con la propria mente e con il proprio spirito. E’ un metodo che l’uomo si trascina dietro da più di tremila anni. Oggi fisioterapisti, osteopati e tecnici della postura utilizzano, tra le altre, tecniche che provengono da questa disciplina che già prima dell’avvento della moderna scienza occidentale portava benefici psicofisici alle popolazioni dell’India. A quanto pare sempre più persone in occidente si avvicinano alla pratica, forse anche perché in questo momento storico e sociale l’uomo in quanto tale è passato un po’ in secondo piano. Sarà forse giunto il momento di recuperarlo e ricominciare a respirare?

L’ACMT anche per l’anno 2011 – 2012 propone tra gli altri un corso di Kundalini Yoga tenuto dall’insegnante Cecilia Laurenza.

Le lezioni hanno cadenza settimanale e durata di un’ora e mezza, in orario 19,30 – 21,00.

Il corso quest’anno prenderà il via tra Novembre e Dicembre, per cui chi vuole essere contattato per una lezione di prova gratuita può mandare una mail a  segreteria.acmt@yahoo.it indicando il giorno preferito ed un numero di telefono.

Vi ricontatteremo al più presto!

Cecilia – Insegno Kundalini Yoga dal 2006 dopo aver conseguito il diploma di abilitazione all’insegnamento riconosciuto dalla Confederazione Italiana Yoga – Confyoga, presso l’Accademia di Cultura Orientale di Roma, diretta da Paola Del Monaco (Mahatma Kaur)

Cos’è Kundalini Yoga – Si sente spesso di parlare di diversi “tipi” di Yoga, in realtà lo Yoga è uno solo, ma ciascun “tipo” predilige l’utilizzo di una particolare tecnica.

Il Kundalini Yoga utilizza diverse tecniche tra cui esercizi fisici, di respirazione (Pranayama) e meditazione.  È una pratica adatta a tutti, incluse donne in gravidanza e bambini.

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.