Grandi e piccoli il 20 giugno

Posted on 14/06/2013 by cesare del prato in Musica in città

ppff13 200x85 finale“Grandi e Piccoli” è il titolo del primo concerto di questa nuova stagione, la diciottesima.  Saranno protagonisti il Coro della Grilli e il Coro Polifonico Marco Taschler, entrambi diretti da me.

Il Coro della Grilli è composto da 23 bambini di 9-10 anni che da 4 anni lavorano regolarmente con me; sono bimbi molto bravi, una classe d’oro a detta delle maestre, che anche nella musica hanno raggiunto un buon livello. Sono stati condotti poco a poco nel canto polifonico attraverso una moltitudine di canoni a più voci, canzoni per l’infanzia, alcuni sperimenti con brani di musica leggera e addirittura di lirica. Hanno partecipato varie volte per l’entusiasmo delle maestre e della loro dirigente scolastica, a manifestazioni istituzionali presso il Ministero della Pubblica Istruzione, e anche in varie cerimonie ufficiali legate alle attività scolastiche. Inoltre lo scorso aprile hanno contribuito con un impegno notevole, alla messa in scena di uno spettacolo teatrale al Vascello in cui hanno cantato a cappella in scena una canzone di Jovanotti. In questo concerto faremo un racconto di questi 4 anni attraverso i vari brani che nel tempo hanno imparato e maturato.

Il Coro Polifonico Marco Taschler, composto da 14 elementi, proporrà un repertorio che va dalla polifonia del 1500, Radesca, Palestrina, Arcadelt,  ad alcuni standard jazz, passando per Mozart. E’ una compagine di cantori bravi, molto appassionati alcuni dei quali genitori dei piccoli di cui sopra.

Abbiamo anche preparato un gran finale gospel in cui tutti saranno coinvolti per una serata spero gioiosa e ben augurante.

L’ingresso per questa serata è gratuito.

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.