Gospel & soul il 21 giugno

Posted on 16/06/2013 by cesare del prato in Musica in città

ppff13 200x85 finaleIl 21 giugno sarà la volta del Coro Gospel Taschler Voices, che presenterà il concerto Gospel & Soul

Il Gospel è infatti quel “grumo” di musica semplice e perfetta che arriva snella all’anima delle persone. Per questo non condivide quel meccanismo classico di esecutore e uditorio, ma “funziona” quando il pubblico partecipa con entusiasmo. Questo è il programma per questa serata.

Ascolteremo brani tradizionali gospel , inframezzati da rivisitazioni di pezzi di diverse provenienze, arrangiati in maniera originale e moderna da Vincenzo De Filippo, direttore del coro. La musica gospel non appartiene tradizionalmente alla nostra cultura, ma nonostante questo, il concerto tenderà a far respirare al pubblico l’essenza di questo genere musicale.

I brani di altro genere, invece, ci appartengono di più, ma l’entusiasmo, la passione e il coinvolgimento con cui saranno eseguiti, sarà assolutamente lo stesso.

Il coro, seppur composto da persone che possono avere sensibilità differenti, contribuisce a unire , all’insegna della musica gospel, che diverte, accomuna, rallegra gli animi e, se colta nella sua profondità, può far raggiungere un senso di spiritualità profonda. 

Al pianoforte si cimenterà il m.°Alessandro Forlini, al basso Paride Furzi, alla batteria Emanuele Zappia.

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.