Nel blu dipinto di Blues il 2 luglio

Posted on 28/06/2013 by cesare del prato in Musica in città

ppff13 200x85 finale“Nel blu dipinto di blues” è un viaggio nella musica d’autore italiana. Una proposta musicale dalle sonorità intime e intriganti che trascinerà il pubblico in un mondo di note senza tempo.

Il quartetto formato da Paride Furzi (contrabbasso), Alessandro Forlini (pianoforte), Emanuele Zappìa (batteria), con la voce intensa di Chiara Calderale creerà un’ alchimia intensa tra standard jazz, rigorosamente made in Italy, e canzoni entrate a far parte della storia della musica internazionale come “Senza fine”, “Via con me” e naturalmente “Nel blu dipinto di blu”.

Sembrerà di essere proiettati in un’epoca in cui la canzone era narrazione e il rapporto tra musicisti e pubblico molto più diretto e intimo.

Quelle che vengono proposte sono delle vere e proprie storie, perché come ha detto Gino Paoli «La poesia non la trovi solo nei libri. Ci può essere anche poesia nella maniera di guardare le cose. Magari in fondo a un piccolo albergo, con i vetri spessi…»

Martedì ore 21

Sagrato della Chiesa Greco Ortodossa di San Teodoro al Palatino

Ingresso € 10

 

 

One Comment

  1. Grande armonia tra chiara e ..i suoi uomini a San Teodoro il 2 luglio 2013 . Chiara con la sua splendida voce , Paride “rubava ” la melodia a Chiara; Alessandro sfoggiava le sue migliori performance jazzistiche ed Emanuele condiva sapientemente di ritmo tutta la serata.
    Insomma una carrellata di vecchie canzoni in modernissimi arrangiamenti jazz.
    Bravissimi tutti e grazie della splendida serata!
    Alessandra Minardi

Pingbacks

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.