Per il Messiah che faremo nella prossima primavera

Posted on 29/09/2013 by cesare del prato in Attività, I cori

Ciao! Il nostro coro sta preparando il Messiah di Haendel. Sono previste alcune esecuzioni nella prossima primavera con una importante orchestra barocca. La nostra proposta è rivolta a:

- singoli cantori o ex cantori che vogliano raggiungerci per le prove il lunedì sera al Teatro Vascello (monteverde)                    - interi cori che d’accordo con i direttori vogliano condividere questo progetto e unirsi a noi a partire dal mese di febbraio per un totale di 4 prove.

Nei primi giorni di Maggio organizzeremo un pomeriggio di lavoro e concertazione tutti insieme presso il teatro Vascello. Per poi eseguire una “filata” dalle ore 19. L’happening Hendeliano sarà video ripreso e trasmesso in diretta streaming.

Nel corso del mese di maggio è prevista l’esecuzione per il pubblico presso la Basilica di S. Alessio all’Aventino e nel mese di Giugno un’esecuzione presso il sagrato della Chiesa di S. Teodoro al Palatino.

I finanziamenti necessari a questo progetto saranno legati ad una quota che richiederemo a ciascun partecipante corista di 40€, ad un apposito crowfunding qui è possibile partecipare attraverso il sito www.acmt.it, dagli ingressi a sottoscrizione disposti per i concerti, e da un contributo che sarà messo a disposizione dall’acmt.

Per info e adesioni scrivere a:

segreteria.acmt@yahoo.it

 

preogetto Haendel italiano

 

flyer Messiah in inglese

 

 

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.