un paio di bicchieri…

Posted on 20/01/2014 by cesare del prato in Attività, Musica in città

Ciao!

Riprendiamo i nostri Giovedì al Vascello con “un bicchiere di musica”.  I prossimi due giovedì 23 e 30 Gennaio, poi facciamo una pausa per consentire lo svolgimento di uno spettacolo nella sala studio del Teatro Vascello in programmazione dal 5 al 23 febbraio (da non perdere per altro),

Ma noi però ci siamo per i prossimi giovedì e poi dalla primavera in poi..

Il prossimo 23 Gennaio avremo uno spettacolo sulla vita di Billie Holiday ecco alcune info:

Billie Holiday; life and songs

DA UN’IDEA DI LAURA SERAGUSA 

Mi hanno chiesto in molti: “perché uno spettacolo su Billie Holiday? Ne hanno fatti già tanti!” La verità? Perché amo quest’artista da sempre e ho sempre voluto avere la possibilità di raccontare la sua storia. Ma non con la pretesa di saperne più di altri autori ben più illustri di me.. Con l’entusiasmo e la voglia di raccontarla così come io l’ho vissuta attraverso le sue canzoni. Il fascino di una donna che sul palco era la straordinaria LadyDay, e nella vita di tutti giorni era anche una donna discriminata e umiliata per via del colore della sua pelle. Una donna fragile e forte al tempo stesso. Intensa, pigra, determinata, malinconica, struggente, seduttiva e potrei continuare con gli aggettivi che mi vengono in mente quando penso a lei. Quella che vi racconterò non è la vera storia di Eleanora Fagan, ma della “mia Billie”, così come io l’ho vissuta dentro di me e come la rivivo ogni volta che canto le canzoni del suo repertorio. 

Laura Seragusa, voce narrante e vocalist

Max Ciafrei, pianoforte

Andrea Ruggieri, regia.

bicchiere di musica 23 GENNAIO

 

Giovedì 30 sarà la volta del

GRUPPO LATINO che unisce artisti di strada che in mezzo alla gente dà il meglio di sé.
Il coinvolgimento diretto e partecipativo delle persone è la nostra forza, quindi vi aspettiamo numerosi per risvegliare la voglia di cantare e ballare insieme!!!

Abbiamo organizzato una serata nel Foyeur del teatro Vascello giovedì 30 gennaio alle 21.00 e vi aspettiamo numerosi come sempre.

Per l’occasione Il gruppo sarà composto da:
Andrea Caroselli: percussioni
Carlo Maggiore: chitarra e voce
Massimo Manocchio: piano e voce
Maurizio Bordini: voce, anima e “yheeologo” del gruppo

Special guest: Fabrizia Anav , Roberto Lehman , Alessandra Minardi

bicchiere di musica MASTER 30 GENNAIO

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.