Sul bando che fu e alcune indicazioni per la rassegna prossima

Posted on 11/06/2014 by cesare del prato in Musica in città

Bene, abbiamo archiviato ieri sera la possibilità che quest’anno la rassegna di concerti fosse ufficialmente appartenente anche alla città di Roma, la mia città. Gliela avrei donata volentieri, nell’ottica che io penso debba inquadrare l’attività musicale e culturale vera, di profilo europeo. Cos’è l’attività culturale che una pubblica amministrazione deve sostenere e come, è  discorso ampio che un giorno affronterò nel modo più chiaro ed esaustivo possibile. Ora abbiamo un sacco di cose da fare.. Qui è possibile vedere i progetti che hanno avuto placet et pecunia dal comune. Mi piace pensare che avrò il tempo di vedere poi nel corso dell’estate quali progetti e in che modo avranno luogo. Per ora, a seguito di una ricerca a campione, non ho trovato sul web nessuna traccia di alcun progetto finanziato dal comune.

Comunque in questo video il mio commento a caldo sugli esiti del bando a cui abbiamo partecipato:

Il programma che presentammo è quello che comunque faremo a partire dal 13 giugno prossimo.

I primi tre concerti sono considerati una anteprima, il concerto inaugurale si terrà il giorno 21, con una programma e degli esecutori tutti dedicati alla cultura greca.

Alcune indicazioni di massima:

- per il concerto del 17 dedicato ai bambini l’ingresso è gratuito per tutti.

- per tutti gli altri concerti il biglietto è fissato come è noto a € 10. I bimbi sotto i 12 anni non pagano.

- in caso di pioggia i concerti saranno rimandati se possibile in questo mese altrimenti a settembre. La comunicazione di eventuale spostamento avverrà tramite il sito ufficiale acmt (questo).

- la sezione del sito  “i nostri concerti” accoglierà tutti gli articoli, le foto e i video della rassegna, anche eventuali comunicazioni.

- tutti i soci acmt possono beneficiare di un abbonamento a tutti i concerti versando 30€. Io stesso lo farò il primo giorno.

- è previsto un mangia & bevi a cura di Bruno, sapiente capo dell’Enoteca Biologica di Via delle Medaglie d’oro.

- non sia donzella trista né cavaliere errante..

 

ci vediamo!

cesare

 

 

 

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.