Auguri!

Posted on 24/12/2014 by cesare del prato in Attività, Blog

Voglio fare gli auguri a tutti di un Buon Natale e un felice anno nuovo.

Sono auguri sinceri anche se di rito in questi giorni. Prima di scrivere queste poche righe sono andato a vedere cosa scrissi gli scorsi anni:

natale 2013

capodanno 2013

E’ strano anche nel rito degli auguri poi pensare a come sono andate le cose. E’ stato un anno lungo e difficile per tutti. Un anno in cui però l’ACMT e tutti i suoi frequentatori abituali, hanno dato il meglio. Abbiamo in nostri cori in buona salute, molte cose pensate sono state realizzate. Abbiamo partecipato ad un bando del comune di Roma per  avere un contributo per la nostra stagione di concerti, non abbiamo vinto nulla però la soddisfazione di fare comunque la rassegna che avevamo proposto, ce la siamo tolta, a futura memoria..

In questa Italia vagamente rabbiosa, che inonda di malcelata disperazione i social e le chiacchiere da bar; in questa Italia alquanto sfiduciata nella cui sfiducia una piccola realtà come la nostra quasi “stona” con i suoi principi di accoglienza, tolleranza, partecipazione per la partecipazione senza altri fini; in questa Italia in cui musica ed arte dalle alte sfere sono ancora trattati come il dolce per i bimbi, caramelline da dispensare magnanimamente, e non sono pensate dalle classi dirigenti come vitamine e proteine fondamentali per una società sana; in questa Italia “sfranta” da “ismi” e “fobie”, da “..sarebbe da andarsene” dalla fatica per tutto…

In questa Italia siamo e qui dobbiamo rimboccarci le maniche ed ogni giorno ricominciare.

E così scelgo tra tante immagini del 2013 una bella foto (foto di Marcello del Prato) prima di un concerto dello scorso Giugno in cui l’impressione è proprio di febbrile impegno per l’effimero o così dai più considerato, senza sapere che è dell’effimero che in realtà abbiamo bisogno o ciò che così è considerato.
marcello_23_giugno_9

Dunque auguro a tutti un 2014 pieno di cose effimere energie da dispensare per cò che non rende soldi, che non si mangia, che non si tocca, che non odora, che non si vede.

Vi auguro di trovare tutte le energie che servono a tante semplici ma a eroiche imprese

Cesare

 

 

 

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.