La nostra piccola grande ventesima rassegna

Posted on 01/08/2015 by cesare del prato in Attività

ppff2015_finale_webE’ nella splendida cornice romana della chiesa ortodossa di S. Teodoro al Palatino che l’Associazione Culturale “Marco Taschler”, festeggiando il ventesimo anno di attività, si è esibita con una serie di attesissimi concerti, rassegna interamente realizzata e finanziata dalla acmt, senza ricorrere a fondi pubblici, sponsor e ad ingresso gratuito.

“Piano Pianissimo Forte fortissimo”, questo il nome della manifestazione, si è svolta dal 30 giugno 2015 al 5 luglio, in una location altamente suggestiva a ridosso del circo Massimo, con un ricco carnet di proposte musicali.

Dai Gospel ai Beatles, senza pregiudizi, passando per Mozart, Beethoven o Chopin con estrema disinvoltura e senza trascurare i ritmi klezmer o altre ballate popolari, la kermesse ha unito il sacro al profano sotto la direzione artistica dei tre maestri dell’Associazione: Cesare dal Prato, Vincenzo de Filippo e Alessandro Forlini.

I testi musicali, oltrepassando le barriere del tempo e dello spazio, hanno elettrizzato l’aria con il loro spessore, ma soprattutto hanno saturato l’ambiente con un unico insostituibile ingrediente: l’entusiasmo.

L’entusiasmo di chi dirige, l’amore di chi insegna, la passione di chi frequenta l’Associazione con la voglia assoluta di imparare ad esprimersi in una forma privilegiata, condividendo con altri il proprio bagaglio emotivo.

Sentimenti, emozioni e passioni entrano in gioco nobilitati dalla musica per arricchire i rapporti umani che spontaneamente nascono all’interno di questi spazi privilegiati.

E la musica si conferma un’insostituibile strumento di aggregazione oltre che veicolo privilegiato di contatto con gli dei.

Tiziana Galli

Lascia un Commento

  • ACMT su Twitter

    @ACMarcoTaschler on Twitter
  • Video su YouTube.