Puoi capire come ridurre il consumo di elettricità e migliorare la tua efficienza energetica una volta che sei consapevole di quanto stai utilizzando.
Hai idea di quanta elettricità consumi giornalmente a casa?
È costoso fare cose semplici come caricare il telefono o accendere le luci. Non c’è mai stato un motivo migliore per iniziare a risparmiare energia se non con l’aumento dei prezzi dell’energia.
Una volta che sei consapevole di quanto stai consumando, puoi determinare come ridurre e aumentare l’efficienza energetica.
Sai quanta elettricità consumi ogni giorno nella tua casa? Semplici attività come accendere le luci o caricare il telefono possono diventare piuttosto costose. Con le tariffe elettriche in aumento, non c’è mai stato un momento migliore per iniziare a risparmiare energia.
Aumentare l’efficienza energetica ridurrà la combustione di combustibili fossili, il che ti farà risparmiare denaro abbassando il costo dell’elettricità. Le emissioni di carbonio, associate ai cambiamenti climatici, aumentano quando i combustibili fossili vengono utilizzati per creare energia.
Puoi scoprire in modo semplice e veloce quanta elettricità stai utilizzando grazie ai contatori intelligenti. Indipendentemente dal fatto che tu ne abbia uno, continua a leggere per sapere quanto ne usi e come ridurlo.
Utilizzo di energia elettrica e contatori intelligenti
Il tuo consumo di energia è misurato da contatori intelligenti. Vengono progressivamente installati nelle abitazioni e sono disponibili sia per il gas che per l’elettricità. Quando viene installato uno smart meter, ti verrà fornito un display interno (IHD). Questo stabilisce una connessione di rete wireless con il tuo contatore intelligente e mostra il consumo di energia (e gas) e i prezzi associati.
Noterai presto un aumento del consumo di elettricità sull’IHD quando inizi a far bollire il bollitore. Potresti anche vedere quanta elettricità hai consumato in periodi di tempo specifici su alcuni IHD. Alcuni fornitori di energia offrono anche app mobili e informazioni sul tuo consumo di energia nel tuo account online.
Il costo dell’energia elettrica in bolletta
Sul tuo conto, i fornitori di elettricità occasionalmente si riferiscono a ciascun kWh di elettricità come “unità di elettricità”. Ogni kWh (o unità) ha un canone, che ora è compreso tra 16 e 18 pence.
Pertanto, l’utilizzo di un CFL da 20 W per un’ora consuma 0,02 kWh di elettricità, o 0,33 p. L’uso di numerose lampadine domestiche e gadget elettrici durante il giorno potrebbe comportare elevate spese elettriche giornaliere.
Prima di aggiungere il prezzo per unità utilizzata, la maggior parte dei fornitori ha inoltre una tariffa fissa giornaliera per l’allacciamento alla propria rete elettrica. Alcuni impongono inoltre una tariffa più elevata fino a una determinata soglia di elettricità consumata. Con l’aiuto dei nostri calcolatori dei costi energetici, scopri quanta energia consumano complessivamente i tuoi elettrodomestici.
Per i consumatori che pagano tramite addebito diretto a giugno 2018, sulla base del prezzo unitario delle tariffe variabili standard dei Big Six.
Inizia a risparmiare elettricità
Hai una varietà di opzioni per iniziare a risparmiare energia e denaro. Quando arriva il momento di sostituire i tuoi elettrodomestici, potresti, ad esempio, spendere soldi extra per modelli a basso consumo energetico.
Monitoriamo il consumo di elettricità di ogni elettrodomestico mentre lo testiamo nel nostro laboratorio. Di conseguenza, puoi utilizzare le nostre recensioni per scegliere prodotti che non facciano salire i tuoi costi energetici.