Kit di base del sistema di sicurezza

Kit di base del sistema di sicurezza

Il problema della sicurezza è sempre stato un tema di attualità. Con così tante possibili minacce, la cosa migliore che puoi fare per proteggere il tuo spazio è installare un antifurto.

Un set di dispositivi di sicurezza consente di monitorare la situazione nell’area protetta e, in caso di incidente, ne informa i proprietari e i servizi competenti. Questo principio di funzionamento aiuterà a prevenire allagamenti, propagazione di incendi, furti o danni alle cose.

Il set iniziale del sistema di sicurezza comprende sensori e dispositivi per il monitoraggio della situazione attuale nella stanza. In caso di allarme (rilevamento movimento, ecc.) — l’allarme invia un segnale agli utenti del sistema e al servizio di monitoraggio della società di sicurezza a cui è possibile collegare il proprio sistema di sicurezza a piacimento.

Segnalare un incidente o un tentativo di entrare in una stanza è il compito principale di una serie di allarmi di sicurezza.

Funzionalità di allarme antifurto

Dopo che l’utente ha determinato da solo il tipo di un tipo adatto di allarme di sicurezza, è necessario scegliere un pacchetto che soddisfi tutte le esigenze. Per fare ciò, dovresti familiarizzare con i principali tipi di incidenti che l’installazione e l’uso di un antifurto possono prevenire.

  • Protezione della proprietà — In un kit antifurto è necessaria l’attrezzatura antintrusione. L’intrusione può essere impedita da sensori di movimento, sirene che attireranno l’attenzione dell’ambiente, nonché sensori di movimento e rottura vetri. Dopo che una minaccia viene rilevata da uno di questi dispositivi, il servizio di sicurezza e gli utenti del sistema ricevono un segnale di allarme.
  • Per la protezione da incendi o fughe di gas, sono presenti rilevatori di incendio e di fumo. Se il sensore rileva l’inizio di un incendio o di fumo, trasmette un segnale di allarme al pannello di controllo centrale. Gli utenti e la società di sicurezza vengono informati dell’incidente. Pertanto, è possibile prevenire danni alla proprietà e altri problemi.
  • I sensori di inondazione vengono utilizzati per la protezione contro le inondazioni. Il dispositivo rileva una rottura di un tubo, una perdita di lavastoviglie o lavatrice. Il sensore di perdite informa gli utenti del sistema e dei servizi correlati di un allarme.

Kit di base per la sicurezza. Attrezzatura

I dispositivi principali in quasi tutti i kit di allarme di sicurezza di base hanno funzionalità simili e sono:

  1. dispositivo di ricezione;
  2. rilevatori di sicurezza;
  3. rivelatori di luce e/o suono;
  4. linee di comunicazione;
  5. sorgenti e circuiti di alimentazione.

You may also like

Falsi allarme

Falsi allarme

Una delle principali preoccupazioni degli utenti che vogliono dotarsi di un allarme di sicurezza per mettere al sicuro la propria...

Caratteristiche dei sensori a contatto magnetico del sistema di sicurezza

Caratteristiche dei sensori a contatto magnetico del sistema di sicurezza

Avere la fiducia di vivere in una casa sicura è probabilmente il desiderio di tutte le persone, soprattutto se si...

5 errori comuni nella scelta di un sistema wireless per la casa intelligente

5 errori comuni nella scelta di un sistema wireless per la casa intelligente

sistemi di sicurezza. Sempre più persone in tutto il mondo vogliono trasformare la loro casa in una casa intelligente. Entro...

Sicurezza del cortile: i tuoi spazi esterni sono adeguatamente protetti?

Sicurezza del cortile: i tuoi spazi esterni sono adeguatamente protetti?

Una casa sicura è una casa felice e la sicurezza è senza dubbio uno dei fattori più importanti. Tuttavia, non...

Back to Top