Congratulazioni per l’acquisto della tua nuova casa. Ora che hai il tuo posto, è essenziale proteggerlo dalle minacce esterne. Il tasso di furti con scasso è aumentato nel corso degli anni, il che ha costretto le persone ad adottare misure di sicurezza. Decorare la tua nuova casa è più divertente che implementare misure di sicurezza, ma non trascurarlo. I ladri colpiscono quando meno te lo aspetti, quindi preparati. Semplici passaggi possono rendere la tua casa più sicura e permetterti di percorrere lunghe distanze senza preoccupazioni. Ecco sette modi per salvaguardare la tua nuova casa.
Avere le serrature giuste
Utilizzare serrature sicure che non possono essere violate facilmente. Consulta un fabbro per creare buone serrature per la tua casa. Inoltre, evita di mettere le chiavi in posti evidenti. Alcune persone hanno l’abitudine di mettere le chiavi sotto lo zerbino nel caso in cui un membro della famiglia arrivi presto. Evita di lasciare le chiavi fuori perché gli intrusi guardano in questi luoghi prima di rompere le serrature. Invece, dai alla tua famiglia una chiave di casa per proteggere la tua casa.
Blocca le finestre
Assicurati sempre di chiudere le finestre prima di uscire di casa. Se sei il tipo di persona che lascia le finestre aperte per far entrare aria fresca in casa, ti stai mettendo a rischio. Metti le sbarre delle finestre per impedire a qualcuno di entrare.
Rendi sicuro il garage
Non dimenticare di proteggere il garage mentre proteggi le altre aree della casa. Anche se la porta che conduce al garage è chiusa, gli intrusi possono comunque trovare cose di valore nel garage. Chiudere sempre la porta del garage dopo l’uso. Inoltre, non lasciare l’apri porta in auto perché un ladro può accedervi facilmente. Tienilo in casa. Se decidi di utilizzare un codice di sicurezza, tienilo nascosto e non usarlo di fronte a estranei o addetti alle consegne.
Conosci i tuoi vicini
I tassi di criminalità sono bassi nelle comunità strettamente unite perché le persone si prendono cura l’una dell’altra. Conoscere il tuo vicino non solo aiuta a creare amicizia, ma anche a individuare gli estranei. Se hai un programma di lavoro intenso, un vicino può tenere d’occhio la tua casa. Spesso i ladri prendono di mira le case in cui i proprietari sono assenti la maggior parte del tempo. Se vivi in isolamento, la tua casa può essere scassinata. Conoscere un vicino inizia con saluti casuali, che possono svilupparsi in una stretta amicizia.
Costruisci una recinzione
Considera l’idea di costruire un muro per proteggere la tua casa dall’invasione. È un ottimo modo per tenere a bada i visitatori indesiderati. Usa un recinto di filo spinato invece di recinzioni solide per rendere la tua casa più sicura.
Accendi il composto
Installa luci di sicurezza nella tua casa per impedire ai ladri di entrare nella tua casa. Gli intrusi amano l’oscurità. Prima d’installare un sistema d’illuminazione di sicurezza, assicurati di riconoscere tutti i possibili rischi rilevando i confini della casa e considera il risultato di un’illuminazione extra nelle aree adiacenti.
Proteggi le tue porte
Non dare ai ladri un facile accesso alla tua casa non fissando correttamente la tua porta. Ispeziona la tua porta per assicurarti che la parte esterna sia resistente e indistruttibile. Proteggi la cerniera per evitare che estranei aprano la tua porta.
La maggior parte delle effrazioni avviene durante il giorno, non di notte, come pensa la maggior parte delle persone. È fondamentale disporre degli strumenti corretti per proteggere la tua casa. Gli elementi essenziali per la sicurezza domestica includono telecamere di sicurezza, allarme Intrusione e allarme campanello. Usa i dispositivi giusti per proteggere la tua proprietà.