Una casa sicura è una casa felice e la sicurezza è senza dubbio uno dei fattori più importanti. Tuttavia, non devi limitare il tuo impegno agli elementi interni. Altrimenti, limiterai il tuo successo.
Quindi, anche se dovresti considerare i potenziali punti d’ingresso, devi fare il possibile per fermare l’ingresso al giardino stesso. Dopotutto, è un’area che ospita varie risorse. Inoltre, se possono entrare nel cortile, è un livello di protezione in meno tra te e la casa. Ecco come ridurre la minaccia d’intrusi che entrano nel giardino.
Usa funzionalità di sicurezza visibili
I ladri non sono stupidi. Esploreranno le proprietà prima di tentare di ottenere un accesso non autorizzato. Pertanto, la presenza di telecamere ha circuito chiuso e sistemi di allarme visibile può fungere da deterrente. E una volta che decidono di non tentare di entrare nella tua terra, le minacce si riducono a zero. Invece, si sposteranno su un’altra proprietà.
Le moderne telecamere di sicurezza possono essere monitorate da remoto, offrendoti controllo e tranquillità. Tuttavia, è necessario assicurarsi che le telecamere siano rivolte in ogni direzione, inclusi i vicoli laterali. Sarà sufficiente solo una copertura a 360 gradi su base 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Strategizza il layout del tuo giardino
La visibilità è una caratteristica fondamentale quando si tenta di riprendere il controllo della sicurezza del giardino. L’ architettura paesaggistica professionale consente di ottenere una migliore disposizione del giardino che utilizza altezze variabili. Oltre ad aumentare la visibilità e la sicurezza, questa è una soluzione ideale per i genitori che vogliono tenere d’occhio i bambini. Si divide bene anche dal cortile.
Quando il paesaggio del giardino blocca anche vari percorsi verso l’edificio. Ciò rende impossibile ai ladri evitare le telecamere o la vista. Idee simili possono essere utilizzate per migliorare il cortile anteriore, ma il cortile è la tua priorità.
Investire in una migliore archiviazione e blocchi di sicurezza
Alcuni intrusi si concentreranno sui prodotti da giardino perché i rischi sono molto minori rispetto a quelli d’irruzione in una casa. Purtroppo, se i tuoi prodotti vengono lasciati in mostra, il cortile diventa più attraente per loro. L’utilizzo di capannoni, cassette di stoccaggio e altre strutture per tenere le risorse sotto chiave di notte è fondamentale. È necessario utilizzare serrature di sicurezza avanzate per fornire una barriera aggiuntiva.
Le luci di rilevamento del movimento dovrebbero fornire una protezione sufficiente per i mobili da giardino. Tuttavia, le biciclette e altri oggetti che possono essere conservati in giardino dovrebbero essere incatenati in modo sicuro. Oppure, se hai un garage o un seminterrato, potrebbe essere meglio utilizzare questi spazi.
Comunicare con i vicini
Solo tu puoi assumerti la responsabilità della sicurezza della tua casa, e questo include il giardino. Tuttavia, la creazione di un programma di sorveglianza di quartiere, ufficialmente o non ufficiale, può fare miracoli. C’è forza nei numeri e il tuo fronte unito può impedire ai ladri anche di tentare di prendere di mira la tua strada. E se non entrano in strada, non possono entrare in casa tua.
È importante ricordare che non puoi fidarti al 100% di tutti i tuoi vicini. Quindi, è importante anche rimanere vigili. Tuttavia, se i vicini possono essere utilizzati per ottenere vantaggi reciproci e ottenere una maggiore protezione, dovresti abbracciarlo.